domenica 14 marzo 2010

20 e 21 marzo 2010..Festa della Primavera! :-)

Vi mando sotto il programma definitivo della festa della primavera, dopo il sopralluogo di ieri è tutto confermato!! :-) .. vi chiedo un gentile e rapido cenno di adesione e spero di vedervi il prossimo week end per la Festa della Primavera!!! :-D


La FESTA DELLA PRIMAVERA consiste in un fine settimana ad Agerola per festeggiare Madre Natura! :-) .. il sabato una serata in condivisione e la domenica un'escursione ;-) ... la partecipazione è libera e gratuita, a parte i costi di pernottamento (dalle 10 alle 30 euro a persona a seconda della tipologia di posto letto, chiamare 0818025048 o vedere www.beatasolitudo.it); la finalità dell'evento è festeggiare madre natura, promuovendo un sano rapporto con essa e socializzare comunitariamente esperienze di vita eco-compatibili.

PROGRAMMA

SABATO 20 MARZO

Ore 16:00 incontro presso l'Ostello Beata Solitudo di Agerola (www.beatasolitudo.it)
Ore 16:30 piccolo mercatino della auto-produzioni con stand organizzati dalle associazioni partecipanti e da coltivatori locali
Ore 17:00 laboratori/dimostrazioni di auto-produzione (saponi, creme, etc.)
Ore 19:00 musica dei Malacrjanza (http://www.myspace.com/malacrjanza) e di Gerardo Oliva (http://www.myspace.com/lacompagniadelcervobianco)
Ore 20:30 cena sociale (ognuno porta qualcosa e si condivide)
Ore 21:30 apertura dei giochi da tavolo (bang, carcassonne, e se ne avete altri portateli :-) )
Ore 24:00 celebrazione dell'arrivo della primavera
A seguire chiusura delle attività .. la mattina dovremo svegliarci presto per l'escursione!!!
E' possibile pernottare direttamente all'Ostello o in altre strutture.

DOMENICA 21 MARZO

Ore 08:00 raduno a Gemini (imbocco del tunnel che porta a Castellammare)
Ore 08:30 partenza dell'escursione a Santa Maria dei Monti e ritorno*
Ore 13:30 pranzo a sacco - ognuno porta qualcosa e si condivide
Ore 17:00 ritorno ad Agerola
Ore 17:30 ritorno con mezzi propri a casa

* l'escursione è organizzata dall’associazione “Sentieri degli Dei” di Agerola (affiliata alla Federazione Italiana Escursionismo), in collaborazione con la Pro Loco di Agerola; la partecipazione all'escursione è libera, priva da ogni forma di imposizione e l’adesione viene data in uno stato di totale coscienza da parte del partecipante. In ogni caso i promotori delle escursioni sono esonerati da qualsiasi tipo di responsabilità in quanto ogni eventuale danno alla persona o a cose occorse nella effettuazione dell'escursione deve intendersi coperta dal consenso dato dal partecipante che assume tutta la responsabilità della sua partecipazione.

CONFERMA: si prega di dare conferma della propria partecipazione, con i propri recapiti, a Fabio Altiero, a mezzo email (faltiero@gmail.com) o telefono/messaggio (cell. 3392134001) entro il giorno precedente alle ore 14:00; per il pernottamento contattate direttamente l'ostello per la prenotazione (http://www.beatasolitudo.it/) ; si consiglia di appuntarsi il recapito cellulare (3392134001 - Fabio) per qualsiasi evenienza.

ULTERIORI INFORMAZIONI RIGUARDO L'ESCURSIONE: si parte alle 8.00 da Gemini (imbocco tunnel per C.mare) e -per antica mulattiera- si sale a S. Angelo a Jugo (ruderi di chiesetta medievale e panorama sul Golfo di Napoli). Aggirando la testata della Valle delle Ferriere, si staziona a Santa Maria dei Monti, con un fantastico panorama, per poi tornare indietro ad Agerola (∆H +350/-670m; 6h; rb; E)

ULTERIORI RACCOMANDAZIONI PER L'ESCURSIONE: utilizzare scarpe da trekking o comunque adatte per camminare su sentieri rocciosi e nei boschi; vestirsi con indumenti comodi (a cipolla); disporre di uno zaino da escursione: nello zaino bisogna avere a disposizione un maglione caldo, una giacca a vento impermeabile, un copricapo, guanti, pila tascabile, bicchiere di vetro, coltello, vino, acqua e colazione a sacco; andare in montagna non è come andare a fare shopping, un'abbigliamento inadeguato, un piede messo male su una pietra possono veramente determinare problemi per tutti; non sono i chilometri o i dislivelli i veri problemi, il problema principale è "come si affrontano le cose"; non sempre una tipologia di difficoltà può essere universalmente applicata; dipende dal singolo, dalla sua esperienza, dalla sua forza, dal suo spirito di adattamento e lo spirito di autoconservazione...

ULTERIORE RACCOMANDAZIONE: le condizioni meteo possono sempre essere variabili, la temperatura potrebbe essere più o meno bassa, provvedere portando con se indumenti adeguati e un indumento impermeabile.

Nessun commento:

Posta un commento